Eventi

PROSSIMAMENTE:


SABATO 10 - NOVEMBRE - Ore 17,30
DANIELA CONTI interverrà sul tema

SCIENZA E ANTI-SCIENZA: NUOVE VISIONI IN BIOLOGIA
Luogo: Biblioteca civica Agorà - Piazza dei Servi Lucca
A CURA DI “CAMMINAR DOMANDANDO”

Daniela Conti, biologa, Dopo aver svolto per alcuni anni attività di ricerca e didattica presso l’Istituto di Genetica dell’Università di Bologna, si è dedicata al campo editoriale. Da oltre 30 anni collabora con importanti case editrici scientifiche per la supervisione e la traduzione di testi di livello universitario su temi di genetica, biotecnologie, ecologia, neuroscienze e psicologia. Affianca a quella editoriale un'intensa attività di divulgazione scientifica tramite pubblicazioni su riviste e sul web e l'organizzazione di seminari e conferenze, nell’intento di condividere con un pubblico vasto, e soprattutto con i giovani, le conoscenze più attuali della biologia.


EVENTI PASSATI:

DOMENICA 1 LUGLIO alla festa di beneficenza per il rifugio di Valeria dall'Oca (Movimento per la tutela dell’ambiente) a Prunarolo di Vergato (BO) parlando di "I nostri amici invisibili: i microbi". Nel pomeriggio seguiranno vari eventi interessanti: yoga della risata e bagno di suoni con gong nel bosco. La partecipazione a tutti gli eventi è a offerta libera a favore degli animali del rifugio.


Info: http://www.facebook.com/pg/movimentoperlatuteladellambiente/posts/

27 maggio 2018, nell'ambito della festa della Salute presso la Rocca dei Bentivoglio a Bazzano (BO)

LINK al programma completo della Festa di Ting



25 marzo 2018, Teatro Comunale di Marzabotto (BO)
L'Appennino che vorrei: soluzioni possibili

Incontro/convegno sui problemi dell’Appennino bolognese e proposte di possibili soluzioni, organizzato dalla Consulta dell’Agricoltura del Comune di Marzabotto. Mio intervento sul tema “Agricoltura sana per un corpore sano”. LINK: Video dell'intervento e articolo.

26 Gennaio 2018
Gli OGM nel piatto - Siamo quello che mangiamo!


Centro Costa – Via Azzo Gardino 44 – Bologna Incontro/dibattito su OGM vecchi e nuovi (editing genetico) organizzato dal Gruppo di Acquisto Solidale di Bologna - GasBo e dall’Associazione MIR - Il Manifesto in Rete.
Link ai video della serata: